Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boom di visitatori a Patti

Visite in crescita in città. Vengono da Roma, dall’estero e dal centro della Sicilia «per un mare invidiabile». Amano cibo e gelati «dal sapore inconfondibile»

PATTI. «Veniamo, perché ci sono posti magnifici e stupendi, senza dimenticare la cortesia e la gentilezza con cui veniamo trattati, con il tutto il corredo di pace e tranquillità oltre che da un mare splendido e pulito. Senza dimenticare i cibi genuini e le deliziose granite». Sono questi i commenti di numerosi turisti, che stanno riempiendo la città e gli oltre otto chilometri di spiaggia che si estendono dal Ponte Montagnareale sino ai famosi laghetti di Marinello. Analizzando in ogni dettaglio quello che rappresenta la stagione turistica del rilancio è doveroso partire con i dati delle presenze.

«Confermo l’incremento valutabile intorno al 10,15 per cento - dice il titolare del villaggio-camping Marinello, Nanni Greco - rispetto al periodo dello scorso anno, per cui presumo che entro la fine di settembre, toccheremo le 50 mila presenze con relativo pernottamento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia