Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consorzio autostrade, tre milioni per la Messina-Palermo

Quattro nuove manutenzioni per la segnaletica sulla tratta Barcellona-Buonfornello, la sistemazione delle gallerie e il verde nella tratta Boccetta-Patti

MESSINA. Lavori per oltre tre milioni di euro sull'autostrada Messina-Palermo. È quanto ha assegnato il Consorzio autostrade per la messa in sicurezza della tratta, per le gallerie e il rifacimento del Verde. Le commissioni di gara, appositamente incaricate, hanno esitato quattro nuove manutenzioni che riguarderanno la segnaletica orizzontale e verticale della tratta Barcellona-Buonfornello, il restyling delle gallerie poste nella stessa tratta (sono escluse Tindari e Capo d’Orlando soggetti a lavori più particolari) e il rifacimento del verde della tratta Boccetta-Patti.

Oltre 3 milioni di euro il costo complessivo degli interventi da eseguire con fondi dell’Ente. Sono stati anche approvati gli elenchi dell’Albo dei Fornitori dell’Ente che da ieri è operativo. Per la tratta Barcellona-Buonfornello l'importo base asta era di 996.163,43 euro. I lavori sono stati aggiudicati dalla Impresa Linea Sas di Cremona. Per la riqualificazione e adeguamento della segnaletica verticale con ammodernamento e integrazione dei sistemi di sicurezza stradale in corrispondenza dei viadotti, sempre tra Barcellona Pozzo di Gotto e Buonfornello, l'importo a base d'asta era di 990.540,48 euro con opere aggiudicate dalla Impresa Ovas Srl di Torino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia