Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole: interventi per 5 milioni tra Palermo, Catania e Messina

MESSINA. «Palermo, Catania e Messina potranno realizzare gli interventi previsti finalizzati a migliorare la qualità dell'edilizia scolastica e contrastare il fenomeno della dispersione».

Lo rende noto l'assessore regionale alla Pubblica istruzione e Formazione, Bruno Marziano, sottolineando che «oggi sono partite dall'Assessorato regionale alla Pubblica istruzione le richieste indirizzate al dipartimento Sviluppo e Coesione territoriale, tramite il dipartimento della Programmazione regionale, per l'utilizzo di risorse (riferite alla delibera Cipe 79/2012) la cui finalità è quella di realizzare interventi di edilizia scolastica volti a contrastare il fenomeno della dispersione. In tal modo - aggiunge Marziano - si recuperano quattro interventi nelle tre città metropolitane: due a Messina, uno a Palermo ed uno a Catania. Le tre città non parteciparono all'avviso iniziale e attraverso il recupero di somme previste per altre misure si è riusciti a garantire i quattro interventi».

La somma globale destinata alle tre città metropolitane è di oltre 5 milioni 200 mila euro, che vanno ad aggiungersi ai 33 decreti di finanziamento per circa 28 milioni di euro, spiega Marziano. «In questo modo - conclude l'assessore - anche le tre città metropolitane potranno realizzare gli interventi previsti e finalizzati a migliorare la qualità dell'edilizia scolastica e contrastare il fenomeno della dispersione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia