Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bilancio in alto mare, Sant'Agata rischia grosso

SANT'AGATA DI MILITELLO. Trascorreranno almeno altri 20 giorni per dare corso all' approvazione del Bilancio 2015. Di conseguenza è in arrivo il commissario ad acta e il consiglio comunale rischia lo scioglimento. Mentre il sindaco Carmelo Sottile denuncia un disavanzo tecnico finanziario di 4 milioni e 323 mila euro.

Aspettando la seduta dell' approvazione del Bilancio di Previsione 2015, domani alle 18,30 nella sala consiliare di Palazzo Crispi, ritorne ranno a riunirsi i 20 consiglieri comunali per ritornare a trattare gli argomenti posti all' ordine del giorno, gli stessi identici 13 punti inseriti nelle diverse convocazioni consiliari che si protraggono da cinque mesi, e che non hanno prodotto ancora alcuna delibera. Per arrivare alla seduta consiliare durante la quale sarà discusso il Bilancio Previsionale 2015 (il termine ultimo di approvazione è scaduto il 30 settembre scorso) dovranno ancora essere «celebrate» almeno due riunioni consiliari in quanto la giunta Sottile solo da pochi giorni ha approvato il riaccertamento straordinario finanziario dei residui attivi e passivi per il 2015, documento che deve essere approvato durante una prossima ed apposita riunione del consiglio comunale.

Questa riunione consiliare assume importanza fondamentale in quanto i consiglieri do vranno prendere visione e certificare di un disavanzo tecnico risultante dal riaccertamento finanziario pari a poco più 4 milioni 323 e mila euro, che dovrà essere ripianato nell' arco di 30 anni con accantonamenti di circa 90 mila euro all' anno. Solo dopo l' approvazione del disavanzo tecnico e del suo accantonamento la giunta potrà presentare all' approvazione del consiglio comunale il Bilancio di Previsione 2015.

Caricamento commenti

Commenta la notizia