MESSINA. Presentate le iniziative del Comune per sostenere l'aumento di passeggeri messinesi all'aeroporto «Tito Minniti» di Reggio Calabria. Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, presenti il sindaco, Renato Accorinti; il vicesindaco, Guido Signorino; e l’assessore alla Cultura e al Turismo, Tonino Perna; il responsabile commerciale del tour operator Air Sud, Antonio Girella sono state resi noti i provvedimenti che entreranno in vigore nelle prossime settimane. Si tratta di una vettura che accompagnerà i turisti da e per l'aeroporto.
«Queste innovazioni - hanno sottolineato il sindaco Accorinti e gli assessori Signorino e Perna – rappresentano, dal nostro osservatorio, la creazione di un vettore che possa produrre un'offerta turistica nell'Area dello Stretto al fine di valorizzare il territorio e le bellezze culturali. In tal senso è fondamentale migliorare la quantità e la qualità dei collegamenti con la città di Messina. L'obiettivo in futuro è anche la realizzazione di un terminal a Messina, che possa effettuare direttamente l'imbarco con notevole risparmio di tempo. Migliorare i servizi, creare sinergie e semplificare i processi sono i percorsi obbligati per una crescita economica del territorio».
Air Sud, in collaborazione con la compagnia aerea olandese Denim Air, inizierà a volare dall'aeroporto dello Stretto domenica 13 dicembre utilizzando i Fokker 100. Oltre a quello reggino gli aerei serviranno gli scali di Bergamo Orio al Serio, Torino Caselle e Stoccarda. Al momento sono previsti 5 voli settimanali da e per Bergamo, 2 da e per Torino e, a gennaio, partirà la tratta Reggio Calabria-Stoccarda.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia