Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, commercianti contro l’isola pedonale

MILAZZO. I commercianti del centro mamertino aspettavano queste festività natalizie per cercare di recuperare le deludenti vendite dei mesi precedenti. Così, però, non è stato.

I potenziali clienti hanno disertato, in parte, il centro cittadino, rivolgendo le loro attenzioni altrove. Per i negozianti del centro, una delle cause di questa defaillance va ricercata nello stravolgimento della segnaletica stradale prenatalizia e, per questo, hanno chiesto ed ottenuto un incontro con il sindaco, proprio prima di Natale. Giovanni Formica ha sentito i rappresentanti di categoria e detto loro, a chiare lettere, che "fino all'Epifania la viabilità della Marina Garibaldi e delle strade collegate non subirà alcun aggiustamento e anche l'isola pedonale con i parcheggi a metà carreggiata sarà così come prevista".

Nel corso dell'incontro, la delegazione di commercianti ha ribadito che, "a causa della nuova viabilità, i negozianti del centro hanno avuto un drastico calo delle vendite a ridosso delle festività natalizie". Secondo gli stessi commercianti "lo stravolgimento della viabilità senza alcun tipo di informazione anticipata della cittadinanza o coinvolgimento dei commercianti ha fatto andare in tilt tutto l'assetto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia