Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, l'Atm assume venti autisti

MESSINA. Mancano sette giorni, la scadenza è il 12 gennaio, per sapere quale agenzia interinale avrà scelto l'Atm. L'azienda pubblica trasporti è a caccia di venti autisti che guideranno i bus per quattro mesi. L'azienda trasporti affiderà attraverso i privati il servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato per gli autisti dotati di patenti D, E CQC da inquadrare con la qualifica di operatore di esercizio. L'appalto ha un importo di 200 mila euro e le domande di partecipazione di privati potranno essere presentate entro una settimana agli uffici di via La Farina. L'Atm selezionerà la migliore offerta con il criterio della cifra più vantaggiosa per le casse della municipalizzata.

Sono moltissimi tra giovani e meno giovani coloro che hanno già «assaltato» gli uffici delle agenzie interinali nel capoluogo ma ancora, in attesa dell'espletamento del bando, non si sa a chi e dove presentare le domande. Le previsioni dicono che entro il mese si conoscerà il nome dell'Agenzia e che entro febbraio potrebbero già essere scelti i nuovi autisti che andranno a condurre gli autobus. Il 23 dicembre scorso erano stati presentati gli ultimi 14 nuovi autobus andati ad aumentare a oltre 50 vetture gommate la flotta dell'Atm.

In Consiglio comunale non tutti sono entusiasti della selezione attraverso l'agenzia interinale. Il consigliere Udc Libero Gioveni avrebbe preferito un concorso pubblico: «La decisione presa da Atm di assumere 20 autisti per 4 mesi attraverso una gara d'appalto volta a ricercare un'agenzia interinale che si occupi di una selezione che da decenni risulta essere attesissima da centinaia di messinesi, mi lascia parecchio perplesso». Gioveni ha richiesto la convocazione urgente di una Commissione per conoscere dai vertici dell'azienda trasporti le modalità di assunzione di queste nuove unità da impiegare alla guida degli autobus.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia