Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp di Messina: si cercano 901 tra Oss, dirigenti, biologi e tecnici

Lo ha spiegato a Ditelo a Rgs l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi: entro la primavera, ha ribadito, ci saranno stabilizzazioni e mobilità

MESSINA. C’è posto per 188 operatori sociosanitari, 146 ausiliari specializzati, 177 dirigenti medici, ma anche 14 biologi e 6 tecnici di radiologia. Sono soltanto alcuni dei 901 posti vacanti all’Asp di Messina.

La pianta organica approvata dalla Regione sarà ora trasmessa al manager per iniziare le procedure per le assunzioni. Lo stesso per il Policlinico di Messina. E via via per le altre strutture sanitarie siciliane.

Lo ha spiegato a Ditelo a Rgs l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi: entro la primavera, ha ribadito, ci saranno stabilizzazioni e mobilità. Poi i concorsi. Per accelerare l’iter però serve più personale: “Abbiamo soltanto 40 dirigenti sui mille della Regione ma gestiamo circa una metà del budget”. Ai nastri di partenza anche la commissione unica per gli appalti che gestirà tutti gli acquisti nella sanità.

E’ stato nominato il capo e presto anche gli altri componenti perché nelle prossime settimane possa iniziare a a lavorare: il primo maxi appalto dovrebbe essere quello per i farmaci da usare negli ospedali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia