Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dissalatore di Lipari, Federalberghi Eolie: indecoroso scaricabarile

LIPARI. "Le dichiarazioni del Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, sullo scandaloso mancato funzionamento del dissalatore del Comune di Lipari, oltre a darci l'ennesima prova dell'inefficacia della macchina Regionale e dei meccanismi politici che, di volta in volta, la reggono ci lascia alquanto perplessi".

Lo afferma il presidente di Federalberghi Isole eolie e Isole Minori della Sicilia, Christian Del Bono. "Riteniamo inaccettabile - ha aggiunto - che nonostante le nostre diffide, denunce e, abbondantemente manifestate e reiterate, preoccupazioni, il problema esploda soltanto adesso, proprio in apertura della stagione estiva, attraverso un indecoroso scarica barile, e che solo ora il Governatore Crocetta ritenga opportuno convocare (tardivamente aggiungiamo) le parti interessate per accertare dove siano le evidenti e note a tutti inadempienze. Il Presidente Crocetta ha ragione nell'affermare che non si possono spendere 60 milioni di euro ed essere ancora in emergenza idrica, ma di tale situazione ne erano tutti a conoscenza già dallo scorso anno".

"Sicuramente - ha concluso Del Bono - non resteremo a guardare e abbiamo conferito mandato al nostro legale per porre in essere tutte le azioni utili a tutela dei nostri diritti, certi che questi non debbano dipendere né dalla forza politica di un territorio rispetto al Governatore o all'Assessore di turno né dal fatto che il Presidente Crocetta possa trovarsi casualmente in vacanza alle Eolie per Pasqua".

Caricamento commenti

Commenta la notizia