LIPARI. Ripristinare il collegamento con aliscafo da e per Milazzo e riservare dei posti per gli abitanti delle isole sui veloci mezzi. Il sindaco del maggior Comune eoliano Marco Giorgianni lo ha richiesto all' assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità ed alla «Liberty Lines» ed alla «Società di Navigazione Siciliana».
«A seguito dei consistenti flussi turistici che già in questi giorni hanno creato numerose criticità ha sostenuto - chiedo che da subito, anche attraverso il recupero di migliatico non effettuato, venga ripristinata la linea Milazzo - Eolie delle ore 15,45 già prevista nel piano estivo. Alle società chiedo che per le isole minori Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi, che usufruiscono di un numero minore di corse, venga riservato un certo numero di posti sino ad un ora prima della prevista partenza in modo da consentire la dovuta mobilità nelle suddette isole».
Sulla stessa lunghezza d' onda anche Caterina Panciotto, psicologa di Milazzo che da un mese risiede a Filicudi, ma viaggia da circa quattro anni, assiduamente, per le Eolie per lavoro.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia