Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, Papardo-Piemonte: medici in esubero

MESSINA. Agli ospedali Papardo e Piemonte mancano medici al pronto soccorso ed in altre specialità operative, ma spunta anche lo spettro degli esuberi. E il Neurolesi intanto avvia le audizioni per i medici da assumere. Nel processo di scissione tra ospedale Papar do e ospedale Piemonte potrebbero esserci anche dei medici in eccesso.

Nel senso che alcuni medici potrebbero non rispondere alle esigenze dei due nuovi ospedali. Basti pensare ad un dato. La domande di adesione alla nuova struttura Piemonte-Neurolesi sono ben 238 ma i medici che il Neurolesi ha chiesto sono appena 168. E tra i 238 non ci sono solo quelle figure richieste.

Per il pronto soccorso, il Neurolesi ha chiesto 15 medici. A dare la disponibilità dai due ospedali sono stati solo cinque. In ortopedia per soli otto posti letto ci sono cinque domande. Di fatto a chiedere il passaggio al Neurolesi sono stati tutti gli ortopedici del Piemonte che vogliono restare nella stessa struttura dove hanno lavorato in questi anni. Resta l' incognita del primario di Ortopedia del Piemonte Enrico Montagnese che ha vinto il concorso da primario all' ospedale di Milazzo. Tutto dovrà essere deciso entro la metà di settembre.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia