stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Vulcano invasa dai turisti pendolari, 5 mila presenze al giorno
MESSINA

Vulcano invasa dai turisti pendolari, 5 mila presenze al giorno

di

VULCANO. Vulcano è «invasa» giornalmente da circa 5 mila «turisti pendolari» che arrivano con i vaporetti dalla Calabria e dalla Sicilia e per una serie di lavori sta cambiando volto. Per di più si è dovuto far fronte all' emergenza portuale per il pontile degli aliscafi che, dopo l' incidente del traghetto, è ancora inagibile ed i mezzi sono stati "dirottati" nella banchina delle navi.

Una intera parte del molo è utilizzata per gli aliscafi rendendola transitabile solo ai pedoni. È stato ripristinato tutto il banchinamento pericoloso che aveva prodotto una serie di cadute ai turisti per le buche con i lavori eseguiti dalla ditta di Carmelo Scaffidi, realizzato e collaudato il secondo braccio di attracco degli aliscafi con la collaborazione degli ormeggiatori; sono state collocate tutte le fioriere amabilmente curate dai volontari di Vulcaniamo, è stata regolamentata la viabilità in piazzetta delimitando la carreggiata con le fioriere e creando solo qualche stallo per il carico e scarico.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X