L'EVENTO

Vetrina europea per il suino dei Nebrodi

di

SANT'AGATA DI MILITELLO. Le carni lavorate di suino nero dei Nebrodi superano ogni test ed esame di degustatori esperti, per genuinità, sapore e tipicità , e sotto i riflettori dei mass media le diverse specialità gastronomiche presentate hanno fatto registrare un visibile apprezzamento tra il pubblico durante gli assaggi offerti ai delegati di 36 nazioni continentali presenti all' assemblea annuale dei presidenti degli enti Parchi Europei , «Europarc» in svolgimento a Ginevra.

Nel comune svizzero di Vallée de Joux, fino ad oggi, sono riuniti oltre 400 delegati provenienti da 36 Paesi. La nutrita rappresentanza italiana è coordinata dal presidente di Federparchi Giampiero Sam muri , «e ieri pomeriggio all' apertura della sezione dedicata ai mercati della filiera gastronomica e delle proposte di itinerari escursionistici e culturali fatta dai Parchi d' Europa, al tavolo dei produttori dei Nebrodi, le carni lavorate di suino nero sono risultate il jolly vincente di un territorio rappresentativo della Sicilia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X