MESSINA. Anche quest'anno, le aziende del territorio messinese hanno preso parte a «Mirabilia - European Network of Unesco Sites», il progetto di rete delle Camere di commercio di Messina, Matera (ente capofila), Bari, Genova, Chieti, La Spezia, Lecce, Perugia, Riviere di Liguria, Siena, Taranto e Udine, giunto alla V edizione. Nel corso dell'evento, svoltosi a Udine, gli imprenditori del settore turistico hanno incontrato, con la formula del B2B, 50 buyers provenienti dai Paesi dell'Unione europea, degli Usa, del Giappone e della Cina. «Mirabilia è un evento sul quale la Camera di commercio di Messina ha voluto scommettere sin dall'inizio - afferma il commissario dell'Ente camerale, Daniele Borzì - un evento di portata internazionale e di straordinaria importanza, che lo scorso anno abbiamo ospitato alle Isole Eolie. Una meta che alcuni buyers hanno scelto anche quest'anno per il proprio post-tour insieme a Taormina. Il che conferma l'attenzione che i turisti rivolgono al territorio messinese». Ottimi i feedback del post-tour «Mirabilia».