Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il porto di Tremestieri resta bloccato

MESSINA. I lavori di ampliamento del porto di Tremestieri tardano a partire. I sindacati degli edili contestano ritardi, rimpalli di competenza e, a tre anni dall'espletamento della gara di appalto per i lavori degli approdi aggiudicati all'impresa «Codemar», ancora oggi, l'inizio rimane un miraggio.

A denunciarlo i segretari provinciali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, Pasquale De Vardo, Giuseppe Famiano e Biagio Oriti, che evidenziano le gravi responsabilità degli enti coinvolti per il mancato inizio dei lavori di un' opera importante e strategica per la città.

«Riteniamo inammissibili i gravi ritardi accumulati dalla Commissione regionale dei lavori pubblici per l' approvazione del progetto esecutivo già approvato da altri organi competenti - affermano i tre sindacalisti - tali ritardi ci portano a ritenere concreta la possibilità di perdere i finanziamenti, circa 72 milioni di euro, per la realizzazione dell' opera. Cambiare le carte in tavola nel corso della partita, con la mancata attribuzione dei poteri speciali concessi all' inizio della procedura, ha ingarbugliato le carte a tal punto da vanificare l' obiet tivo iniziale di dare una soluzione all' emergenza viabilità nella città».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia