PATTI. I residenti nel comprensorio di patti sono 36.528. Quelli in età lavorativa (16-65 anni): 25.414; quelli iscritti al Centro per l’impiego: 10.642, dei quali 5.550 uomini e 5.092 donne. La percentuale di disoccupati è dunque del 41,53%.
Sono gli ultimi dati elaborati dall'ex Ufficio collocamento, diretto dall’architetto Antonella La Rosa. L’ufficio ha giurisdizione su undici comuni (Patti, Oliveri, Falcone, Gioiosa Marea, Montagnareale, Librizzi, San Piero Patti, Montalbano Elicona, Raccuja, Floresta e Ucria).
Scendendo nel dettaglio c’è da evidenziare nel biennio 2015-2016, grazie al progetto: Garanzia Giovani, si è registrato un forte incremnento per i Neet, persone, soprattutto di giovane età, che non ha un lavoro, né lo cerca, né frequenta una scuola o un corso di formazione che hanno però fatto registrare 1.542 adesioni dei 1.353 sono stati presi in carico.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia