PATTI. Nove mila ettari di terreno da poter recuperare per la coltivazione delle nocciole, utilizzo di fondi europei per allargare il numero delle aziende agricole impegnate in tutta la provincia che a oggi ammontano a circa 15 mila.
È quanto evidenziato ieri a Patti nel corso dell’assemblea generale della Flai-Cgil dove Nuccio Massimino è stato eletto nuovo segretario provinciale durante l’incontro con la segretaria generale nazionale Flai Ivana Galli, il segretario Flai Sicilia Alfio Mannino e il segretario della Cgil Messina Giovanni Mastroeni.
Massimino, presidente regionale dell’Alpaa, Sicilia Agriservizi, già coordinatore della Cgil a Patti e con un percorso nella Flai subentra a Mastroeni. Le rivendicazioni della Flai per il settore forestale, in cui sono impiegati tremila lavoratori messinesi, guardano alla stabilità occupazionale, alla certezza delle risorse e a un progetto di valorizzazione.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE