
MESSINA. Numeri sempre impietosi, una crisi profonda testimoniata dai numeri ancora più pesanti rispetto allo scorso anno. Il settore edile in tutta la provincia vive uno stato comatoso, quasi irreversibile e a testimoniarlo è la diminuzione delle gare d’appalto registrata nei primi mesi del 2017: tra gennaio e giugno il dato è di -40% rispetto allo stesso periodo del 2016. Numero che si aggiunge a quello occupazionale con oltre 10mila posti di lavoro in meno dal 2009.
Una certificazione arrivata dal Consiglio Generale della Filca Cisl che si è tenuto a Brolo alla presenza del segretario regionale della Filca, Santino Barbera, e del segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

1 Commento
zoppo
24/07/2017 20:11
Visto che ce un calo degli appalti . Credo che sia il caso di eliminare la scadenza dei cinque anni per la revisione della SOA . Visto che e'un caso tutto italiano (pizzo) . Non si capisce perché il giorno prima della scadenza sei abilitato alla categoria ,il giorno dopo non sei più abilitato perché non hai raggiunto la soglia d'iscrizione non per colpa tua ,ma perché mancano le gare . Bisogna smetterla e ritornare ai vecchi albi . Capisco che poi finisce il clientelismo dei politici tronbati.