Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costruzioni, oltre tremila imprese artigiane a Messina: -15% in 8 anni

PATTI. Sono 3.513 le imprese artigiane delle Costruzioni nel territorio di Messina, pari al 42,3% delle 8.302 imprese totali che operano nel settore e al 16,6% delle imprese artigiane delle Costruzioni presenti in tutta la Sicilia. 
Rispetto al 2009 si registra un calo del 14,9% con 615 imprese artigiane in meno.

Sarà questo uno dei dati che verrà analizzato sabato 14 ottobre, a Patti, nel corso del quarto evento organizzato da Edilcassa Sicilia, per celebrare il ventennale della fondazione. L’appuntamento è per il 14 ottobre alle 9 a Patti, presso il convento ex San Francesco.

Parteciperanno Giuseppe Interdonato, presidente Confartigianato Messina, Francesco Giancola, segretario Confartigianato Messina, Angelo Minì, presidente Edilcassa Sicilia, Francesco Tarantino, vicepresidente Edilcassa Sicilia, Antonella Lincoln, presidente Anaepa–Confartigianato Messina, Maurizio Adamo, presidente dell’ordine dei Consulenti del Lavoro, Enzo Cocivera, rappresentante Fillea-Cgil, Pasquale De Vardo per Feneal-Uil, e Giuseppe Famiano per Filca-Cisl. Interverranno anche Mariano Giunta, consulente del lavoro, Carmelo Ardito, presidente del collegio provinciale dei geometri, Edda Paino, direttore Spresal Asp Messina e il sindaco di Patti, Mauro Aquino.

Edilcassa è la cassa edile regionale per l’artigianato e le piccole imprese della Sicilia. Celebrando il ventennale della fondazione, ha come obiettivo quello di far conoscere la cassa a tutte le imprese edili artigiane presenti sul territorio regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia