Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via i lavori per la riapertura dell'asse viario di Milazzo

MESSINA. L’asse viario di Milazzo tornerà ad essere aperto al transito alla fine del mese di febbraio al termine dei lavori di manutenzione. Irsap ha finanziato e avviato i lavori di manutenzione della strada, chiusa da circa un anno per effetto di ordinanze sindacali, per consentirne la messa in sicurezza e quindi la riapertura.

L’importo destinato ai lavori è di 22 mila euro e attinge ai fondi destinati al Piano di interventi per le aree industriali assegnato all’Irsap nella misura di 500 mila euro dal Dipartimento regionale Attività produttive relativo all’anno 2017.

I lavori lungo l’asse Giammoro-Milazzo (costruito nei primi anni Ottanta) dovrebbero concludersi entro febbraio, e permetteranno di ripristinare l’integrità dell’infrastruttura così da migliorarne l’efficienza e affidabilità al servizio degli utenti dell’area industriale e delle imprese insediate.

«Accelerando quanto più possibile i tempi per effettuare gli interventi, vedi bonifica e manutenzione del manto stradale - dice l’ingegnere Carmelo Viavattene, dirigente dell’area servizi tecnici e dirigente vicario dell’ufficio periferico Irsap di Messina, che ha avviato ha le procedure per l’apertura dell’asse stradale -, l’Irsap ha provveduto a garantire incolumità pubblica rispondendo a quanto segnalato dal Comitato spontaneo di imprenditori della zona industriale di Milazzo, che ha richiesto, anche sulla stampa nell’aprile 2017, l’eliminazione dello stato di pericolo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia