Si terrà domani 26 novembre alle ore 11, presso la sede legale della Caronte &Tourist isole minori ,in via Giuseppe Franza a Messina la manifestazione di protesta dei marittimi. Successivamente una delegazione dei marittimi provenienti da Palermo, Trapani, Milazzo si sposterà presso gli imbarcaderi del viale della Libertà.
«La Federmar Cisal e i marittimi - dichiarano Clara Crocè segretaria regionale e Sebastiano Previti responsabile provinciale - esprimeranno la propria contrarietà a quanto proposto dai vertici della società e al congelamento degli accordi già sottoscritti in merito alla stabilizzazione dei lavoratori, le regole d’ingaggio e d’imbarco, la turnistica».
Si «infiamma» dunque la vertenza in corso tra i marittimi e la società Caronte&Tourist isole minori che garantisce i collegamenti verso gli arcipelaghi siciliani.
L’iniziativa di oggi, segue lo stato di agitazione dei marittimi, proclamato dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Traporti, che ha già portato la scorsa settimana alla ritardata partenza di un’ora delle navi di Caronte&Tourist isole minori dai porti di Milazzo, Trapani, Porto Empedocle e Palermo verso le Eolie, Pantelleria, Pelagie, Egadi ed Ustica.
Foto notiziarioeolie.it
Caricamento commenti
Commenta la notizia