Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conte a Messina: «La Sicilia deve scacciare la mala politica dal turismo e dall'agricoltura»

Giuseppe Conte al bar Irrera di Messina

«È ovvio che non ci siamo disperati quando tutti ci davano in picchiata e non ci esaltiamo adesso che ci segnalano un trend in risalita: a noi interessa il voto del 25 settembre, il voto concreto nelle cabine elettorali quindi manteniamo i piedi per terra. Però non possiamo non constatare un rinnovato interesse, un grande entusiasmo da parte dei cittadini che sanno se stare o meno dalla parte giusta». A dirlo il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte a Messina.

Conte insieme al candidato presidente della Regione per il M5s Nuccio Di Paola ha preso un caffè al bar Irrera, ha poi incontrato i candidati del M5s, ha fatto dei selfie con le persone e poi ha parlato con i cittadini prima di andare a Reggio Calabria.

«Non reagiamo per un calcolo politico o per orgoglio - ha anche detto a Messina - ma con questi vertici del Pd c'è poco da lavorare insieme. Visto che si sono rivelati completamente inaffidabili e scorretti nell’attribuirci responsabilità e colpe quando invece dietro c'è un disegno molto chiaro , cinico e opportunista di emarginare il M5S di dividersi il consenso elettorale residuo. Per far questo, per ricostruire nuove alleanze che sono poi fallite, sono state sottoscritte e poi stracciate con Calenda, Di Maio, Tabacci, con chiunque meno che col M5S».

«Ne prendiamo atto - prosegue - e andiamo orgogliosamente da soli al voto, saremo più forti di prima c'è un rinnovato interesse e siamo molto ottimisti».

«Ci insultano, ci aggrediscono, ma voi ci state restituendo una forza politica incredibile», ha detto nel corso del comizio.

«Innanzitutto - ha anche detto l’ex premier - noi mettiamo a disposizione dei cittadini siciliani un’offerta, una proposta di governo della regione per dare una svolta un tutti i campi». E ancora: «Potenziamento sia nel campo della valorizzazione del turismo, sia delle attività agricole che sono una risorsa incredibile per questo territorio, sia della Sanità scacciando via la mala politica dal settore. Insomma un pacchetto per un governo di svolta per quanto riguarda questa regione».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia