Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, fissati gli sconti e aliquote di Imu e Tasi

L’importo dell’imposta municipale sulle seconde abitazioni è stato ridotto dal 10,6 al 9 per mille, aiuti anche agli emigrati

MILAZZO. Gli uffici comunali di Milazzo hanno fornito ai contribuenti le nuove indicazioni sui tributi da pagare, Imu e Tasi, che vanno in scadenza il prossimo 16 giugno. Tra le novità di quest'anno la riduzione dell'aliquota Imu per le seconde abitazioni dal 10,60 al nove per mille, deliberata dalla giunta municipale lo scorso 30 aprile. Tale aliquota si applica alle sole unità immobiliari di categoria A, non destinate ad abitazione principale.

Per le altre tipologie di immobili restano confermate le seguenti aliquote già previste per l'anno 2014: sei per mille con la detrazione di euro 200: per le unità immobiliari appartenenti alle categorie A/1 - A/8 - A/9 destinate ad abitazioni principali e relative pertinenze; 10,6 per mille per tutte le altre unità immobiliari, che non siano abitazioni secondarie (fabbricati, aree fabbricabili, terreni agricoli) di cui 7,6 per mille riservato allo Stato per i fabbricati di tipo D.

Caricamento commenti

Commenta la notizia