stampa
Dimensione testo
DOPO ELEZIONI

Barcellona, Materia favorito dal silenzio del Pd

di
I circa quattromila voti in più ottenuti rispetto al primo turno potrebbero essere arrivati dall’elettorato che aveva scelto Giusi Turrisi

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. E' previsto per oggi l'insediamento del nuovo sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia, dopo che la commissione chiamata a controllare i verbali dei 48 seggi avrà concluso il suo lavoro, ufficializzando il risultato del turno di ballottaggio. Per il primo cittadino la giornata di ieri è servita a raccogliere le congratulazioni ed i complimenti giunti da tutte le istituzioni e da coloro che ne hanno apprezzato la qualità amministrative durante la guida dell'Esa e della Provincia regionale di Messina.

La politica barcellonese ha iniziato ad analizzare i numeri di un voto amministrativo che ha visto il vincitore superare di 2.800 voti l'ex sindaco Maria Teresa Collica, capace dopo la sfiducia di conquistare comunque un posto al ballottaggio. Un quarto dell'elettorato attivo a scelto Materia al secondo turno, mentre oltre il 60 per cento dei votanti ha disertato le urne, con un dato che conferma la disaffezione verso la politica. L'astensionismo si conferma il partito di maggioranza a Barcellona Pozzo di Gotto e questo aspetto ha certamente condizionato l'esito della consultazione.

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X