Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Messina diserta la festa del gruppo Caronte & Tourist

Bagno di folla per il concerto offerto dagli armatori che ha visto sul palco il coro Cilea e l'orchestra del Vittorio. Accorinti manda un sms di scuse

MESSINA. Il sindaco Renato Accorinti diserta ma non "rovina" la festa del gruppo Caronte & Tourist e invece di mandare un assessore a sostituirlo manda un messaggino in cui spiega di essere impegnato. Lo scorso anno, Accorinti, proprio con il gruppo Franza intraprese un braccio di ferro impedendo prima con delle ordinanze anche fisicamente lo sbarco dei Tir dalla corsa diurna della nave Cartour proveniente dalla Campania.

Dagli armatori, nelle ore che hanno preceduto lo spettacolo, una serie di annunci importanti. Entro l'anno sarà costituita una Onlus, dotata di comitato scientifico con a disposizione un cospicuo finanziamento per finanziare progetti rivolti al sociale. Saranno acquistate nuove navi alimentate a gas liquido naturale. Saranno coperte nuove rotte per allargare le prospettive dell'azienda. Ma andiamo per ordine. Si è concluso domenica sera in grande stile i festeggiamenti in onore de Caronte& Toutrist che hanno varcato la soglia del mezzo secolo di attività sullo Stretto. Al concerto, organizzato all'interno del palatenda montato in fiera per Messindanza, c'erano almeno novecento persone. In molti non sono riusciti ad entrare. Ad esibirsi il coro Cilea di Reggio Calabria e l'orchestra del teatro Vittorio Emanuele.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia