Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Su Twitter offese alla città», l’allarme di Vento dello Stretto

Polemiche per il post legato ad un festival europeo: «Messina amministrata da partiti legati alla mafia»

MESSINA. La polemica corre su Twitter. A innescarla i ragazzi di Vento dello Stretto, associazione vicina alla Destra. Ferdinando Croce del movimento ha informato così i cronisti:

«Dopo aver casualmente letto su Twitter che ad avviso di Transeuropa Festival "Messina é stata per decenni amministrata da partiti legati alla mafia" abbiamo immediatamente avvertito l'esigenza di replicare - a difesa dell'intera Comunità messinese - a quella che ci pare una pericolosa semplificazione, per evitare cioè che in giro per il mondo si possa affermare che Messina é stata finora una città mafiosa. Ci aspettiamo che il Movimento Cambiamo Messina dal Basso faccia al più presto altrettanto, perché l'esaltazione di un'esperienza politico-amministrativa non può arrivare a tanto».

Al Festival che si svolgerà a Belgrado sono stati invitati gli esponenti di Cambiamo Messina dal Basso, la lista vicina al sindaco Accorinti. Nel profilo twitter di Transeuropa si legge che: «Nel distastro di una città, (Messina, Sicilia) amministrata per decenni da partiti collegati alla mafia un movimento civico-politico (Cambiamo Messina dal Basso) ha ispirato l'energia costruttiva della gente vincendo le elezioni locali».

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia