Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, inizia la corsa al sindaco: si muovono in tre

CAPO D'ORLANDO. Comincia lentamente a prendere forma, anche se sottotraccia, la campagna elettorale per le amministrative delle prossima primavera a Capo d’Orlando. Dopo qualche sussulto, in concomitanza del distacco dalla maggioranza della consigliera Annalisa Germanà sulla vendita della «casa anziani», infatti, le acque in seno alla maggioranza, che ha sostenuto Enzo Sindoni, sono tornate serene, almeno sotto il profilo del lavoro consiliare. Una quiete che però protrebbe durare sino ai primi di gennaio, quando la campagna elettorale si aprirà davvero.

Sindoni, che esce dal secondo doppio mandato, non potrà ricandidarsi ed attualmente non c’è stata alcuna presa di posizione ufficiale della maggioranza circa il suo successore.
L’unico nome accreditato a tentare la scalata alla carica di sindaco è quello di Franco Ingrillì che è stato presidente del consiglio comunale, con Sindoni sindaco, tra il 2006 ed il 2011. Poi, l’imprenditore ha preferito dedicarsi alla sua azienda lasciando la politica attiva.
Ingrillì punterebbe ad una coalizione ampia che potrebbe andare oltre lo stesso gruppo di maggioranza uscente.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia