stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Messina, Barrile segue Genovese: via dal Pd per aderire a Forza Italia
CONSIGLIO COMUNALE

Messina, Barrile segue Genovese: via dal Pd per aderire a Forza Italia

di
La Barrile segue a ruota altri esponenti politici di Comune e Quartieri che hanno giurato "amore eterno" politico all'ex sindaco sotto processo per la gestione dei fondi pubblici sulla Formazione Professionale

MESSINA. Anche la presidente del Consiglio comunale Emilia Barrile segue Francantonio Genovese, il parlamentare che la scorsa settimana dopo l'incontro con Gianfranco Micciché aveva annunciato il suo addio al partito democratico per aderire a Forza Italia.

La Barrile segue a ruota altri esponenti politici di Comune e Quartieri che hanno giurato "amore eterno" politico all'ex sindaco sotto processo per la gestione dei fondi pubblici sulla Formazione Professionale. Oggi la Barrile ufficializzerà la nuova posizione dopo essere stata eletta nel 2013 con il simbolo del Pd ed essere stata la più votata in città con più di 2.517 preferenze.

Per giorni la Barrile era rimasta in silenzio sul suo futuro politico e spiegherà i motivi di una decisione che era già nell’aria. La Barrile, forte della medaglia di consigliere comunale più votato alle ultime amministrative del 2013 con 2517 preferenze, ha deciso di seguire le orme di Genovese e con tutta probabilità aderirà al gruppo consiliare di Grande Sud, nome riesumato dal movimento lanciato Miccichè in occasione delle ultime regionali.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X