Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mozione di sfiducia al sindaco di Sant’Agata, ma lui non si arrende

SANT'AGATA DI MILITELLO. Dieci componenti dell’opposizione consiliare ieri pomeriggio hanno consegnato nella sede municipale l’atto contestuale della richiesta di dimissioni del sindaco Carmelo Sottile e dei componenti dell’esecutivo, composto dal vicesindaco Nino Testa e dagli assessori, Giuseppe Puleo, Maria Carmela Trovato e Marco Vicari.

A sottoscrivere la richiesta formale di dimissioni di Sottile e della sua giunta sono i consiglieri comunali Domenico Barbuzza (primo firmatario), Elisa Gumina, Andrea Barone, Valeria Fazio, Salvatore D’Angelo, Calogerino Indriolo, Achille Befumo, Salvatore Sanna, Giuseppe Ortoleva, Calogero Pedalà. La richiesta di dimissioni è stata presentata al presidente del consiglio, Antonio Scurria, componente dell’opposizione consiliare che formalmente non ha firmato il documento, ma che sicuramente voterà la sfiducia al sindaco ed alla sua giunta durante la seduta consiliare che sarà convocata in data compresa nel periodo dei 20 giorni dall’8 al 20 gennaio 2016.

I consiglieri dell’opposizione che in Consiglio detengono la maggioranza (11 seggi su 20) hanno espresso delle considerazioni politiche nei confronti dell’amministrazione comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia