SANT'AGATA DI MILITELLO. Diventeranno otto le aree o settori su cui sarà impiantata la struttura comunale con la relativa dotazione organica del personale a cominciare dalle funzioni apicali dei dirigenti e la successiva organizzazione e dotazione degli uffici. Il sindaco Carmelo Sottile sottoporrà il quadro complessivo della dotazione organica alle organizzazioni sindacali per poi fare approvare il provvedimento dalla giunta e successivamente con sua determina assegnerà compiti e funzioni a cominciare dagli otto dirigenti apicali. L’ufficio tecnico è stato ripartito in tre aree: Grandi opere ed Infrastrutture, Edilizia privata e manutenzioni, Lavori pubblici e tutela del territorio (ambiente). Un’area è assegnata al settore amministrativo e riguarderà: Segreteria, Attività Produttive Assistenza Organi Istituzionali. Altra singola area è quella a cui saranno assegnati i settori Cultura-Turismo, Sport, Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione. Un’area con mansioni e compiti particolare è quella riservata al corpo di polizia locale (vigili Urbani). La grande sorpresa e delle due aree del quadro di Economia e Finanze, suddiviso in Bilancio e Finanze distinto da Tributi, Gare ed appalti ed Affari legali.