SANT'AGATA DI MILITELLO. Ieri mattina nella sede municipale di palazzo Crispi è stata ufficializzata la nomina del nuovo assessore di Sant’Agata di Militello, l'avvocato Melinda Recupero. Un atto formale e complementare all'aspetto politico che dopo le dimissioni dell'assessore Maria Carmela Trovato ricompone il quadro della giunta guidata dal sindaco Carmelo Sottile.
All'ufficializzazione della nomina oltre al primo cittadino ed al segretario generale, Roberto Ribaudo hanno voluto essere presenti i due consiglieri che hanno promosso l'incarico assessoriale, Calogerino Maniaci e Enrico Natale, i due «tutor» che nel contesto del nuovo quadro della giunta, hanno confermato la loro appartenenza al gruppo consiliare «Megafono».
Il sindaco Carmelo Sottile è arrivato alla scelta di ricomporre la giunta dopo un «travaglio» di oltre un mese, ed i sussulti politici si sono subito manifestati. Con l'ingresso del nuovo assessore il primo cittadino si ritrova ad affrontare le prese di distanza di tre consiglieri comunali eletti nelle liste della sua coalizione.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia