stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Patti, per la poltrona di sindaco è corsa a sette
AMMINISTRATIVE

Patti, per la poltrona di sindaco è corsa a sette

di

PATTI. Alessio Papa, Domenico Miragliotta, Nicola Calabria, Gianluca Bonsignore, Mauro Aquino, Maria Teresa Calabrese e Nino Lena, in rigoroso ordine di presentazione delle liste, sono i sette candidati sindaco che si contenderanno la poltrona alle prossime elezioni amministrative che si terranno in unica tornata il prossimo 5 giugno.

Supportati da ben 15 liste per un totale di 237 candidati al consiglio comunale. Designati in prima battuta, come prevede la legge, gli assessori, eccoli: Meluccio Paratore e Fabio Spagnolo per Papa; Matteo Raffioli e Nunzio Alioto per Miragliotta; Tino Giusto e Anna Carulli per Calabria; Luigi Ferlazzo Natoli e Daniele Ruvolo per Bonsignore; Valentina Campana e Alessia Bonanno per Aquino; Antonino Caruso e Vincenzo Mastrantonio per Calabrese; Francesco Ingrassia e Margherita Ceribella a sostegno di Lena.

È stata un’autentica mezza giornata di fuoco, per tutti, sia per il segretario comunale, impegnato nel verificare che le varie documentazioni fossero in regola, che per gli stessi esponenti politici stanchi ed esausti per il lavoro svolto. E soprattutto perché alcune tessere del mosaico che sembravano in ordine sono andate fuori posto tanto che non sono mancate le sorprese. Addirittura, a pochi minuti dalle 12, ovvero allo scoccare del termine ultimo per la presentazione, mancavano ancora all’appello ben due candidati, Calabrese e Lena, quest’ultimo con solo 13 candidati in lista.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X