Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando, nodo vicesindaco per Ingrillì

CAPO D'ORLANDO. Slittano a questa mattina le nomine ufficiali degli assessori che affiancheranno il neo sindaco Franco Ingrillì. L' assenza del segretario, insieme alla necessità di limare l' unico scoglio rimasto (quello della vicesindacatura) hanno fatto slittare tutto ad oggi ma, novità che facciano saltare gli accordi maturati appaiono molto difficili.

A contendersi il posto di vice sindaco sono Andrea Paterniti, primo degli eletti ed assessore designato, e il vice sindaco uscente Aldo Leggio, secondo eletto della maggioranza con la lista Orizzonte Orlandino. L' incarico a Paterniti, secondo le posizioni di chi lo sostiene, rappresenterebbe un segnale di novità in una giunta nella quale ci saranno le riconferme di Leggio e Rosario Milone. Su Aldo Leggio, invece, punta chi vuole il riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi 5 anni ma soprattutto il successo della lista creata dal vicesindaco uscente. Inoltre la Lista Orlandina, con due assessori, finirebbe per prendere troppo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia