stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Capo d' Orlando, Villa Piccolo chiusa: la prima battaglia del neo sindaco
BENI CULTURALI

Capo d' Orlando, Villa Piccolo chiusa: la prima battaglia del neo sindaco

di

CAPO D'ORLANDO. Nel corso di un incontro presso il palazzo municipale, il neo sindaco Franco Ingrillì si è insediato quale membro onorario del consiglio di amministrazione della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. Nel corso dell' incontro, al quale hanno partecipato il presidente Giuseppe Benedetto, il consigliere Andrea Pruiti Ciarello e l' amministratore Carmelo Germanà, si è discusso della situazione finanziaria della Fondazione, anche alla luce dei recenti avvenimenti che hanno portato alla chiusura della struttura che attualmente rimane non visitabile a cittadini e turisti.

La villa -museo, con il suo straordinario giardino, nonostante le promesse ricevute dall' amministrazione regionale, rimane a tutt' oggi chiusa al pubblico non avendo la Regione adempiuto ai propri obblighi. Una denuncia drammatica quella del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Piccolo di Calanovella che ha chiuso la casa che fu della famiglia Piccolo di Calanovella, del poeta Lucio, e dei suoi straordinari fratelli, Casimiro e Agata Giovanna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X