Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Messina, l'assessore De Cola: "Spending review su ogni singolo costo"

MESSINA. «La situazione finanziaria del Comune di Messina è stata ereditata nel 2013 in predissesto/quasi dissesto, come è purtroppo noto a tutti. Ed è ancora oggi molto complessa per il pesantissimo debito riconosciuto o di possibile riconoscimento. Altresì, è in atto un grande e pressochè unanime sforzo per trovare le possibili soluzioni, eque e socialmente sostenibili». Lo afferma Sergio De Cola, assessore comunale ai rapporti con il Consiglio.

«In questo senso, si stanno ponendo in essere tutte le strategie amministrative e le necessarie azioni di programmazione operativa e gestionale per evitare possibili riduzione dei servizi obbligatori e/o indispensabili.- prosegue - Rispetto ai presunti tagli adombrati, è importante sottolineare che eventuali compressioni della spesa corrente che dovessero rendersi necessarie per la chiusura della proposta di bilancio 2016-18, non saranno applicate in modo pesante, ma saranno selettivamente distribuite in modo da avere il minimo impatto sui servizi ai cittadini».

«E prima di ciò, si sta approfondendo una accurata e incisiva spending review su ogni singolo costo - conclude - e una attenta disamina delle entrate per eliminare aree di elusione se non evasione tributaria e tariffaria».

Caricamento commenti

Commenta la notizia