stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Il ministro Galletti a Lipari, ex Pumex in agitazione
AMBIENTE

Il ministro Galletti a Lipari, ex Pumex in agitazione

di

LIPARI. Questa mattina alle Eolie arriva il ministro dell' Ambiente Gian Luca Galletti e gli ex Pumex hanno richiesto di incontrarlo. La nota è stata inviata dai rappresentanti provinciali della Fp Cgil Francesco Fucile e Clara Crocè.

Il ministro Galletti sarà a Panarea per presenziare ad un convegno sulla protezione delle Eolie, organizzato dall' Aeolian Islands Preservation Fund guidato da Luca Del Bono e Federica Tesoriero che avrà luogo all' Hotel "Raya".

«Grazie al supporto della Fondazione Blue Marine - dice il presidente Del Bono - avvieremo a breve una mappatura dei fondali e delle coste delle isole ed un progetto finanziato dall' Aipf e da Marks&Spencer, il british department store per eccellenza, così da avviare i primi passi verso la creazione di moderne aree marine protette e sostenibili, ispirandosi a modelli virtuosi già presenti in molte altre aree del Mediterraneo che hanno contribuito ad aumentare il benessere locale attraverso un bilanciato equilibrio tra economia turistica ed attività locale».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X