BROLO. Nel bilancio consuntivo del comune di, per il 2013, si nascondono irregolarità contabili che potrebbero portare l' Ente ad un secondo default, dopo quello dichiarato il 23 febbraio del 2015. Una nuova tegola che sarebbe in procinto di abbattersi sul comune brolese che proprio ieri sera ha affrontato la questione in consiglio comunale dove l' amministrazione ha chiesto il via libera della trasmissione degli atti alla Corte dei Conti.
Sul piatto, un «buco» che si aggira sui 4 milioni e 900 mila euro fatto di pagamenti di salario accessorio a dipendenti e capi area fatti senza autorizzatori e non assoggettati a ritenute, mandati di pagamento privi di impegno spesa, mandati di pagamento a persone diverse da quelle che dovevano beneficiarne, mandati di pagamento a favore di associazioni privi di legittimazione. Insomma, quello che la Giunta prospetta, è una prosecuzione del sistema portato alla luce nello scanda lo dei mutui fantasma e che aveva portato la Corte dei Conti definire i bilanci di Brolo frutto della «conclamata inattendibilità dell' intero sistema contabile comunale».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia