Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spese per missioni istituzionali, pronto l'esposto contro Accorinti

MESSINA. Il capogruppo di Forza Italia al Comune Pippo Trischitta non molla la presa del sindaco Accorinti sulle missioni istituzionali. Secondo l' esponente politico che domani terrà una nuova conferenza stampa e che in settimana presenterà l' esposto alla Corte dei Conti sulle spese per viaggi definiti non in linea all' attività di un sindaco sono altre le missioni sotto analisi dopo quelle rese note con ricevute e scontrini nelle scorse settimane: la Festa della Pace ad Assisi e un convegno con Marco Travaglio.

Trischitta: «Sono molte le missioni non giustificabili, l' ex sindaco Buz zanca ha svolto solo missioni istituzionali in particolare verso ministeri e non marce, campeggi, incontri non affini al ruolo di sindaco, l' esposto è quasi pronto, aspetto qualche piccolo dato ma l' atto è giusto presentarlo viste anche le precedenti direttive della Corte dei Conti di non spendere fondi extra e ci sono altre missioni - prosegue Trischitta - che volutamente non metterò, mi dite che ad esempio se la Giornata del Perdono abbia un senso con l' attività di sindaco?».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

2 Commenti

antonio campanella

18/10/2016 15:56

miserie in confronto ai 450 milioni di buco lasciati dai suoi amici....

Nino

18/10/2016 19:12

Quindi con quei precedenti tutto gli è concesso? Quando questi cosiddetti " paladini "della legalità e della giustizia , (come lo è il sindaco in maglietta), vengono beccati con le mani nel sacco, si guarda sempre al passato per trovare una via di uscita, per giustificare l'ingiustificabile. A Palermo, dopo oltre 4 anni di disastrosa amministrazione orlando si cercano ancora altri colpevoli e responsabilità di cammarata.

Cino

18/10/2016 16:15

Pretestuoso.

Commenta la notizia