Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco dei Nebrodi, prorogata la scadenza del comitato esecutivo

Il presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci

SANT'AGATA DI MILITELLO. I componenti del comitato esecutivo del Parco dei Nebrodi, da cinque anni al timone della gestione amministrativa dell' ente, nonostante il loro mandato sia scaduto a termine di legge, rimarranno in carica fino a maggio prossimo.

La decisione è stata presa durante la riunione che si è tenuta a Sant' Agata per l'elezione dei 4 componenti del comitato esecutivo e del vice presidente dell' ente. Nel corso dei lavori è prevalsa la scelta politica di «superare» le norme procedurali del voto in virtù della riorganizzazione delle rappresentanze espresse dai comuni, approvando la proposta di ripartire la più vasta area ambientale della Sicilia in quattro aree o cantoni.

La decisione è stata assunta a Palazzo Gentile, nel corso della riunione del consiglio del Parco dei Nebrodi, di cui fanno parte i 24 sindaci dei paesi ricadenti nell' area, oltre ai sindaci delle città metropolitane di Messina, Renato Accorinti, e Catania, Enzo Bianco, il commissario del libero consorzio di Enna, ed il presidente del Parco e coordinatore di Federparchi. Giuseppe Antoci.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia