Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, isole ecologiche aperte la domenica. L’assessore Ialacqua: «Buona idea»

MESSINA. Il Comune è favorevole all'eventualità di estendere anche alla domenica l’apertura delle isole ecologiche o centri di raccolta comunali.

Sette giorni su sette per garantire un servizio efficiente ad una città che con la “Messina servizi bene comune” (la nuova società appena costituita per subentrare alla Messinambiente in liquidazione), si proietta verso un nuovo sistema di gestione dei rifiuti differenziati. La proposta avanzata dai frequentatori degli impianti destinati al riciclo dei rifiuti è stata condivisa dal Comune che con l’assessore all’Ambiente.

“Non mi sembra una brutta idea - dice Daniele Ialacqua - e sarebbe certamente utile; renderemmo un servizio ai cittadini che lavorando sono impossibilitati a raggiungere gli impianti nei giorni feriali. Il vero problema è legato ai costi del personale. Un aspetto che siamo pronti a discutere e valutare per decidere sulla sostenibilità della spesa. In una prima fase si potrebbe avviare il servizio in maniera sperimentale per vedere come risponde l'utenza".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia