
MESSINA. «Lo Stretto può diventare un’area strategica per il Mediterraneo, c'è un traffico enorme che si deve solo intercettare e l’idea è quella di imperniare la nostra progettazione del futuro su ponte dello Stretto, autorità portuale dello Stretto e aeroporto dello Stretto». Così il sottosegretario alla Salute Davide Faraone a Messina a margine di un incontro sui trasporti al teatro Vittorio Emanuele.
«Il ponte, l’alta velocità e il corridoio 5 - prosegue Faraone - sono strategici per il futuro dell’isola e del Paese. Importante anche far funzionare gli aeroporti siciliani in sinergia l’uno con l’altro, così come le autorità portuali siciliane devono lavorare come un unica piattaforma, lo stesso deve infine valere autostrade e ferrovie. Si deve finalmente pensare ad una strategia complessiva sui trasporti e non deve più accadere che ogni città abbia la sua».
«Abbiamo predisposto 220mln di investimenti per le autostrade e vogliamo riconvertire 440 km di reti ferroviarie dismesse e 250 caselli dismessi sui quali pensiamo ad un piano investimento riutilizzandoli con startup di giovani per finalità turistica», ha concluso.
4 Commenti
PEPPE
28/03/2017 08:43
La campagna elettorale per le regionali siciliane è partita da tempo e gli effetti sono palesi. Il sottosegretario alla sanità si cimenta nella definizione di strategie infrastrutturali per la "sua" Sicilia. Perchè non affronta la tematica delle migliaia di insegnanti suoi conterranei che ha sradicato dalle loro famiglie per destinarli al nord e, dopo tanti fumosi propositi riparatori, abbandonarli al loro destino?
tio pepe
28/03/2017 09:43
Sembra il programma di un Ministro USA, milioni su milioni.....di chiacchiere.....di Carnevale?
Matteo
28/03/2017 10:31
SIciliani ricordiamoci di tutta questa bella gente che pretende di volerci rappresentare quando andremo a votare! Ricordo che prima del ponte, dell'alta velocità e del corridoio 5 manca ancora il viadotto di tre monzelli. MA DI CHE PARLIAMO?
Fede
29/03/2017 19:16
Caro Faraone,i proclami Trumpisti hanno gia' stufato anche gli americani!Qui l'unico traffico che siete capaci di intercettare e' la migrazione dei tonni!