Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tour del ministro Lorenzin in Sicilia: sarà a Messina, Siracusa e Catania

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin

MESSINA. A distanza di pochi giorni dalla sua ultima visita in Sicilia, oggi il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ritorna nella nostra Isola per una giornata fitta di impegni che la porteranno sul versante orientale, a Messina, Siracusa e Catania. Ad accompagnare il ministro in queste tre tappe siciliane, l’eurodeputato Giovanni La Via (Ap/Ppe) vicepresidente designato alla Regione nella coalizione di centrosinistra, e Giuseppe Castiglione, sottosegretario all’Agricoltura, nonché coordinatore regionale di Alternativa Popolare.

Primo appuntamento, alle ore 11, al Teatro Vittorio Emanuele (sala Sinopoli) a Messina, dove Lorenzin parteciperà all’evento promosso da Ap, «Alternativa Popolare per la Sanità in Sicilia": l'occasione per fare un bilancio dei risultati raggiunti dal Governo e per confrontarsi sulle tematiche regionali, esigenze, priorità e sfide che attendono la Sicilia, in vista del raggiungimento di nuovi obiettivi.

Dopo il ministro, e alla presenza dei candidati all’Ars della lista AP-Centristi x Micari, in scaletta previsti gli interventi di La Via, Castiglione, e dei parlamentari Vincenzo Garofalo e Gianpiero D’Alia. Successivamente alle 12.45, appuntamento nella sede de "La Gazzetta del Sud», dove il titolare della Sanità parteciperà ad un incontro con i giornalisti del quotidiano.

Alle 16, il dibattito si sposta a Siracusa, in corso Gelone 103 B, nella sede del comitato elettorale dell’on. Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione Bilancio e Programmazione all’Ars. A chiudere la giornata, l’incontro nella città etnea, ore 17.30, hotel Excelsior, piazza Verga, con gli interventi di Lorenzin, La Via, Castiglione, e il senatore Pino Firrarello, insieme ai candidati all’Assemblea regionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia