A Lipari si lavora per la stesura del nuovo piano urbanistico generale. Le riunioni volute dal sindaco Riccardo Gullo alla presenza dei tecnici incaricati e comunali, si sono tenute anche nelle isole minori e proseguono anche a Lipari nelle borgate.
E proprio da Acquacalda e Canneto, due delle più quotate località turistiche dell’isola, arriva l’accusa del primo cittadino: «Devono recuperare il ritardo accumulato. Queste due località di prestigio dell'isola di Lipari – ha puntualizzato - sono apparse prive delle strutture importanti per lo svolgimento delle attività sociali e per lo sviluppo delle loro rispettive popolazioni. Niente luoghi e strutture qualificate di aggregazione, niente parcheggi (uno minuscolo a Canneto), niente strutture e/o aree sportive, insomma tutto da cominciare a partire da una programmazione attenta e coordinata».
«La sfida emersa – ha spiegato il sindaco Gullo - è quella di recuperare il ritardo accumulato anche per queste due frazioni, escluse inopinatamente dalle scelte programmatiche riguardanti la vita ed il futuro delle rispettive comunità».
Foto Notiziarioeolie.it
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia