Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Messina, in Medicina oltre 1.500 gli aspiranti camici bianchi

Al via dal 5 agosto le iscrizioni on line ai corsi di laurea, i posti sono 255. In Veterinaria quasi mille per 49 posti

MESSINA. Basta un click per entrare nel mondo della Università ed iscriversi ai nuovi corsi di laurea. L'immatricolazione, preiscrizione ed iscrizione anche quest'anno si potrà effettuare con il sistema on line, accedendo al link https://unime.esse3.cineca.it/Home.do.
Dopo avere eseguito la registrazione tramite login, lo studente potrà avere accesso ai seguenti servizi: immatricolazioni ed iscrizioni a partire dal 5 agosto, iscrizioni ai test di ammissione ai corsi a numero programmato, iscrizioni ai test di ammissione alle scuole di specializzazione, ai test di ammissione ai corsi Tfa ed Ofa, visualizzazione carriera esami e tasse, stampa tasse di conguaglio, prenotazioni esami.
Gli studenti potranno scegliere il corso di laurea via on line, consultando il manifesto degli studi dell'Università all'indirizzo www.unime.it/content/files/20130712133528manifestostudi201314.pdf. Un asterisco contrassegnerà i corsi che richiedono il superamento di un test o l'ammissione in base ad una graduatoria. Effettuata la scelta del corso di studi, se libero, sarà possibile immatricolarsi direttamente.
L'Ateneo informa che saranno pubblicati, a giorni, i bandi dei vari corsi a numero programmato mentre quelli già pubblicati sono consultabili sul link www.unime.it/studenti/newsbandi.
Intanto sono già arrivati i primi dati sulle preiscrizioni on line dei corsi a numero programmato in scienze mediche. I candidati che hanno effettuato la preiscrizione in tempo reale nelle facoltà di Medicina e chirurgia ed in Odontoiatria sono 1.532 in lizza per 255 posti. Saranno quasi 1.000 gli studenti che tenteranno di accedere alla facoltà di Veterinaria per un totale di 46 posti in concorso. Per iscriversi ai corsi di laurea delle professioni sanitarie il termine scadrà il 19 agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia