Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Mare Festival", Matt Dillon sbarca a Salina: riceverà il premio Troisi

SALINA (MESSINA). L'attore-regista americano Matt Dillon in questi giorni a Salina, domenica prossima riceverà il premio "Massimo Troisi", nell'ambito della manifestazione "MareFestival", organizzata da Massimiliano Cavaleri.

Dillon che ha partecipato a molti film di successo tra cui Giovani guerrieri, I ragazzi della 56esima strada, Rusty il selvaggio, Drugstore Cowboy, Mister Wonderful, Da morire e Crash, riceverà il premio dal regista Giovanni Veronesi. A Salina sono presenti per il Festival anche Maria Grazia Cucinotta, Aurelio Grimaldi, Sergio Castellitto, Valeria Solarino e Donatella Finocchiaro.

Classe 1964, Matt Dillon nasce a New Rochelle (New York) inizia la carriera alla fine degli anni Settanta, divenendo subito un idolo degli adolescenti.

Considerato un attore molto versatile, ha ricevuto una nomination agli Oscar nel 2004 per il film Crash - Contatto fisico. Nel 2002 ha debuttato alla regia con il film City of Ghosts. Nel 2006 ha vinto il premio Donostia al festival di San Sebastian.

Anche il fratello Kevin Dillon è attore.

Dillon è noto anche per la sua storia d'amore con l'attrice Cameron Diaz, dal 1995 al 1999, con cui aveva recitato in Tutti pazzi per Mary.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia