Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taomoda, Mario Boselli nominato presidente onorario

Mario Boselli

TAORMINA. Il cavaliere Mario Boselli è stato nominato presedente onorario del Taomoda, rassegna fashion con premiazioni che si svolgerà a Taormina dal 15 al 22 luglio. La manifestazione abbinata ai Tao Awards, che coniuga moda, design, arte e cultura, con il patrocinio dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) e la collaborazione con Camera Italiana Buyer Moda, quest'anno assegnerà il Tao Award per il Sociale a Santo Versace, presidente della sua azienda, come impegno in qualità di presidente della Fondazione Operation Smile Italia onlus, che festeggia 35 anni di attività.

Per quanto riguarda Mario Boselli, già presidente di Federtessile, di Pitti Immagine, di Fiera Milano, di Centrobanca, del Fondo Pensioni per Pensionati Cariplo, di Setefi e di Intesa San Paolo Personal Finance (Gruppo Intesa San Paolo) è un protagonista del made in Italy fautore del suo successo all'estero, infatti oltre ad essere presidente onorario di CNMI e dell'Arab Fashion Council è official ambassador della Shanghai Fashion Week. Stimato imprenditore del tessile, fra le varie onorificenze è stato nominato anche Commandeur de l'Ordre National de la Légion d'Honneur e Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

A Taormina, perla dello Jonio e capitale del turismo in Sicilia, che di recente ha ospitato il G7, tornerà per la prossima edizione di Taomoda anche il Gala della Moda che si svolgerà la sera di sabato 22
luglio nello scenario del Teatro Antico.

"Taomoda è la lussuosa vetrina estiva dell'universo fashion che valorizza le eccellenze del Made in Italy - afferma il presidente Agata Patrizia Saccone -. L'evento costituisce un modo per fare rete, un link rilevante di scambi culturali e commerciali poiché la moda rappresenta un sistema globale di aggregazione che parla una lingua comune. Sono onorata di poter condividere questo progetto insieme al Cavalier Mario Boselli figura di riferimento dell'universo moda in Italia e nel mondo".

Le novità della nuova edizione saranno presentate nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Taormina il 13 luglio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia