Il Comune di Mazzarrà Sant'Andrea pagherà le spese per curare un gattino che, nei giorni scorsi, era stato investito da un’auto in una delle vie del centro del paese. L'animale ha riportato la frattura degli arti posteriori e del bacino: raccolto dalla polizia municipale, è stato preso in carico dal Comune che lo ha affidato alla clinica veterinaria San Pietro di Barcellona Pozzo di Gotto, dove gli saranno garantite tutte le attenzioni indispensabili anche nella fase post operatoria. Una volta tornato alle sue piene funzionalità, il gattino sarà pronto per ricevere l’affetto di un’eventuale famiglia che vorrà adottarlo.
Ma il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea si è occupato anche di un cagnolino che, domenica scorsa, durante i festeggiamenti della Patrona Maria Santissima delle Grazie, è stato ritrovato dall’ispettore capo Francesco Rundo e dall’ausiliaria del traffico Domenica Roberta Italiano. Non avendo notizie del proprietario e non risultando dotato di microchip, il cane è stato accolto da una nuova famiglia grazie all'associazione Amici degli Animali di Barcellona Pozzo di Gotto.
«Dopo avere ricevuto la segnalazione da parte della polizia municipale, abbiamo deciso di dare tutto l’aiuto possibile a queste piccole creature indifese - ha affermato il sindaco Carmelo Pietrafitta -. Il rispetto per gli animali è un valore importante sul quale devono basarsi la nostra cultura e la nostra identità di comunità. Non vediamo l’ora che il nostro piccolo gattino torni perfettamente in forma per poterlo affidare all’affetto e alle cure di chi ne farà richiesta. Fortuna già toccata al cagnolino trovato a vagare mentre il nostro paese era in festa».
Caricamento commenti
Commenta la notizia