Massiccia affluenza di isolani, villeggianti e turisti al Parco Diana per il Presepe vivente allestito dai cantori popolari delle isole Eolie. «In una magica atmosfera tra scavi e reperti archeologici – commenta il neo presidente Angelo Ferlazzo - che richiama il miracolo della nascita di Gesù, i membri del gruppo e tutti i nostri amici, con oltre cento figuranti, che ci supportano in questi eventi, hanno dato vita al villaggio che riporta la mente a Betlemme, dove Maria diede alla luce il figlio di Dio».
Tra antichi mestieri, locande che accolgono viandanti, tessitrici e fabbri, il percorso porta i visitatori di fronte alla grotta dove il bue e l’asinello riscaldano il bambino Gesù tra le braccia di Maria e Giuseppe, uno spaccato di storia che i Cantori ripropongono e che è divenuto un appuntamento ormai consolidato da molti anni.
In questa ottica i Cantori intendono anche dare il loro contributo all’offerta culturale e popolare che si inserisce nel calendario annuale degli eventi invernali. Foto video NotiziarioEolie.it
Caricamento commenti
Commenta la notizia