
Lipari-Favignana, è sinergia per il film-kolossal su L'Odissea. Ed è già attesa spasmodica. Il veliero d'epoca Draken che era diretto nelle isole Egadi per il maltempo è ancora nel pontile Marina di Porto Pignataro.
Se le condizioni meteo marine lo permetteranno domani salperà alla volta dell’isola situata nel versante opposto della Sicilia.
Nel contempo nella piazza di Marina Corta al bar sono felici di aver accolto l'equipaggio del veliero d'epoca protagonista del colossal. «È stato un immenso piacere - dicono i gestori - passare questa giornata piovosa in loro compagnia!».
A Lipari alcuni responsabili della produzione affiancati dal manager isolano Giovanni Iacono, si sono adoperati per tutte le autorizzazioni, anche per gli elicotteri che saranno impiegati e che atterranno in una zona dell’isola autorizzata, oltre che dei luoghi che saranno al centro delle riprese: lo scoglio del Bagno a Lipari, Basiluzzo a Panarea, oltre che per la scelta delle mega ville con piscina che a Serra e anche all’Osservatorio ospiteranno i big e le strutture turistiche alberghiere più chic dove alloggerà il resto della nutrita compagnia che si trasferirà da metà aprile per ultimare le riprese.
A Favignana - invece - sono già iniziate le riprese con il regista Christopher Nolan. Duecentocinquanta milioni di dollari di budget. Un’invasione di 500 persone tutte protagoniste per l’opera cinematografica destinata a passare alla storia. Un cast con quattro premi Oscar. Oltre al protagonista Matt Damon nei panni di Ulisse, Charlize Theron nel ruolo di Circe, Anne Hathaway alias Penelope e Lupita Nyong’o che interpreta Clitennestra.
E ci sono ancora Tom Holland (Telemaco), Benny Safdie (Agamennone), Zendaya (Atena), Robert Pattinson, Jon Bernthal, Mia Goth, Samantha Morton, John Leguizamo, Elliot Page, Himesh Patel, Corey Hawkins, Bill Irwin, Jesse Garcia, Will Yun Lee, Nick Tarabay, Jimmy Gonzales e Maurice Compte.
Insomma, dopo la proiezione prevista a metà 2026 i due Arcipelaghi – paradisi estivi – saranno lanciati ancor dir più a livello turistico nel firmamento internazionale.
1 Commento
Pls
30/03/2025 17:19
Matt Damon nei panni di Ulisse è credibile quanto Brad Pitt nei panni di Achille...