Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il re di Amazon Bezos torna alle Eolie dopo le sue nozze a Venezia

A giugno il matrimonio dell’anno a Venezia e Jeffe Bezos con la futura moglie Lauren Sanchez, a distanza di un anno è ritornato alle Eolie con i due suoi mega yacht. Tra Stromboli e Panarea sono stati avvistati «Koru» di 127 metri e «Abeona» di 76 metri.

«Koru», questo il nome in lingua Maori che significa «nuovi inizi», è lungo 127 metri, largo 16 e ha tre alberi. Si tratta del secondo yacht più grande al mondo. Ha un valore di 500 milioni di dollari. Un gioiellino con a bordo 40 marinai e un costo annuo operativo di 15 milioni di dollari. E proprio a bordo di «Koru», a Venezia convolerà a nozze la fidanzata nei tre giorni di festa sulla laguna (16-19 giugno).

«Abeona», invece, è uno dei tanti regali che ha fatto alla futura moglie che è pilota di elicotteri. La scorsa estate in una lunga vacanza eoliana ha volato in lungo e in largo attorno alle isole con escursioni ripetute attorno alla bianca montagna di pomice con mare cristallino, tanto che si è pensato ad un suo possibile interessamento per acquistarla. La cava di pomice è in liquidazione. Ha interessato l’ex presidente della Regione Nello Musumeci, l’imprenditore Fausto Mandarano che ha già avanzato una proposta di acquisto bloccata per il momento da un contenzioso in tribunale.

Le Eolie già cominciano ad essere visitate dai mega yacht. Attualmente navigano anche Siren di 74 metri, di David Reuben, miliardario britannico che, è il comproprietario del Newcastle United, Horizons di 71 metri, di un magnate americano e Sea Pearl” di 82 metri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia